Sinner, il Tas ha confermato la ricezione del ricorso Wada. Ma per l'arbitrato non c'è una data

CAS 2024/A/10908. A prima vista può sembrare una sigla insignificante, ma è il numero di ruolo assegnato dal Tas al caso di Jannik Sinner. Con questa assegnazione, il Tribunale Arbitrale dello Sport, di fatto, conferma di aver ricevuto il ricorso della Wada dando di fatto inizio all'iter del "processo". Non ci sono ancora notizie sulla data dell'arbitrato in cui Jannik Sinner dovrà dimostrare come la sostanza proibita è entrata nel suo corpo, e di non essere stato negligente o, in subordine, di non essere stato significativamente negligente (nel primo caso non c'è sanzione mentre nel secondo caso la sanzione può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il Trubunale Arbitrale di Losanna (TAS) ha annunciato che il procedimento dopo l'appello della WADA contro l'assoluzione di Jannik Sinner, non squalificato dopo le due positività al Clostebol dello scorso marzo, è iniziata. (SuperTennis)

Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. (ilgazzettino.it)

Il caso doping che coinvolge Jannik Sinner, accusato di aver assunto Clostebol in modo accidentale, ha sollevato preoccupazioni nel mondo del tennis. Secondo Roddick (che ne ha parlato nel proprio podcast), Sinner rischia una squalifica che potrebbe durare tra i 6 e i 12 mesi. (MOW)

Sinner rischia una condanna? Dall'ammonizione con diffida alla sospensione fino all'accordo con la Wada, gli scenari

Ha avuto due giorni di riposo ma già domani, sabato 5 ottobre, Jannik Sinner tornerà in campo per andare all’assalto del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Ho avuto tre udienze e in tutte siamo andati a fondo della questione, pensavo bastasse" Italys Jannik Sinner hits a return to... (Virgilio)

Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai. (ilmessaggero.it)