De Siervo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere la pirateria"

La battaglia contro la pirateria diventa elemento fondamentale in Italia e non solo. L'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, ha commentato le dichiarazioni dell’ad orobico Percassi, intervenuto sul tema: “Bene ha fatto il Vice Presidente di Lega Percassi a richiamare l'attenzione su questa piaga che affligge il nostro sistema da tanti anni", ha detto a Tmw. Proseguendo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere questa battaglia dai nostri Club ai tifosi perbene, perché è vitale che si capisca il danno che ogni anno la pirateria arreca e in questo le dichiarazioni di dirigenti riconosciuti e importanti, come Luca Percassi, ci danno una grande mano". (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Non dobbiamo trovare norme nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Sampdoria, campionato attualmente in standby: intanto Nicolo D’Angelo ha parlato della propria richiesta relativa alla sicurezza degli stadi (Samp News 24)

"E' un sistema che vorremmo migliore e che vorremmo rendere sempre più accessibile pensando ai più fragili, ai nostri figli e nipoti, che vogliono andare allo stadio in tutta tranquillità. (Sport Mediaset)

«Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (CalcioNapoli1926.it)

Riconoscimento facciale, DASPO penali, fermi più lunghi e altre favole che ci raccontano di come il calcio sarà più sicuro. Tra quanto i nostri stadi diventeranno teatri?

Noi però vogliamo un sistema migliore e più accessibile e la biometria è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando. Il problema delle infiltrazioni criminali poi è non è solo di Milano. (Tutto Juve)

Intervenuto a margine del 'Next Generation Fest' di Firenze, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha detto la sua su quanto accaduto nei giorni scorsi a proposito della maxi-inchiesta che ha coinvolto le curve di Inter e Milan: "Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano. (Fcinternews.it)

Da quel momento in poi, per l’opinione pubblica, tutti criminali. Dal primo all’ultimo. (fiorentinanews.com)