Attentato a Donald Trump, l'arrivo a Milwaukee ancora sotto choc: "Non dovrei essere qui, dovrei essere morto"

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

A distanza di poche ore dall’attentato nel quale ha rischiato di perdere la vita, Donald Trump è arrivato a Milwaukee, in Wisconsin, per partecipare alla convention del partito repubblicano che lo consacrerà come candidato ufficiale per la corsa presidenziale. “Non dovrei essere qui, dovrei essere morto” ha dichiarato il tycoon, ancora sotto choc, in un’intervista rilasciata a bordo del suo aereo durante il viaggio. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Se non avessi indicato quel grafico quel proiettile mi avrebbe colpito dritto in testa” ha sostenuto l'ex Presidente Usa rimasto ferito dal colpo a un orecchio ma in maniera non grave. (Fanpage.it)

Kimberly Cheatle (51 anni), attuale direttrice del Secret Service degli Stati Uniti, si trova al centro di polemiche e pubbliche accuse, provenienti da tutti coloro che la ritengono responsabile dell'attentato ai danni dell'ex presidente Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)

Il giovane, che ha ucciso un uomo e ferito gravemente altre 2 persone, ha sparato dal tetto di un edificio a 150 metri dal palco dell’ex presidente. I Servizi Segreti sotto accusa dopo l'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino nel comizio tenuto a Butler, in Pennsylvania, nel pomeriggio di sabato 13 luglio. (Tiscali Notizie)

Joe Biden tiene un discorso alla nazione dopo l’attentato a Donald Trump: “Passo indietro, abbassiamo i toni”

A svelare il dettaglio è l’analisi forense svolta da due esperti del National Center for Media Forensics dell’Università del Colorado a Denver. Sarebbe stata più di un’arma a sparare contro Donald Trump durante il comizio di Butler in Pennsylvania, in cui è rimasto ferito a un oreccho. (Open)

Il “Secret Service”, incaricato di salvaguardare presidenti in carica ed ex, ha iniziato a rispondere alle domande del Congresso sul perché gli agenti incaricati della protezione di Donald Trump non siano riusciti a impedire a un uomo armato di sparare contro l’ex presidente, ferendolo alla testa e uccidendo un sostenitore del candidato repubblicano, mentre alla luce del sole il killer si appostava per prendere la mira e attendere il momento in cui premere il grilletto. (Avvenire)

A parlare è il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha tenuto un discorso alla nazione dalla Roosevelt Room della Casa Bianca dopo l’attacco subito dal tycoon in un comizio a Butler, in Pennsylvania. (Virgilio Notizie)