Dopo le amministrative. Bonaccini saluta e 'striglia' Bologna: "Ora un'analisi severa"

"Mi auguro che come sempre si trovino le ragioni per analizzare e per fare un’analisi seria, anche severa, sulle ragioni di qualche sconfitta". È stato chiaro Stefano Bonaccini, governatore uscente dell’Emilia-Romagna, a commentare ieri i risultati dei ballottaggi in provincia di Bologna, dove il Pd ha perso due volte su tre. Certo, la strigliata del ‘pres’ ai dem locali sta dentro a un discorso più ampio, positivo, che ha ricordato lo stato di salute globale del partitone, che è andato bene alle Europee più o meno ovunque e ancora meglio ha fatto nei ballottaggi di domenica. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A volersi candidare sono in diversi, dai consiglieri comunali di Palazzo d’Accursio agli amministratori del territorio. – Le Regionali emiliano-romagnole fanno gola a tanti, nei partiti di maggioranza e opposizione. (il Resto del Carlino)

Il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, eletto alle Europee, ha annunciato all'Assemblea legislativa regionale che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica che ricopre dal 2014. (La Repubblica)

Emilia-Romagna, Bonaccini annuncia le dimissioni: "La Regione è più forte di prima" Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ha annunciato le sue dimissioni tra due settimane dopo dieci anni di mandato, ricordando le sfide affrontate e i successi ottenuti. (Repubblica TV)

Bonaccini, un'occasione persa | estense.com Ferrara

L'Emilia Romagna andrà al voto, presumibilmente in una delle due ultime domeniche di ottobre, per scegliere il successore di Stefano Bonaccini, il Presidente eletto nel 2015, che andrà a fare il parlamentare europeo. (Secolo d'Italia)

Bonaccini dimissionario: "Lascio una Regione piu' forte di prima" 01:00 (Il Mattino di Padova)

Di Marta Farolfi Intervenendo per l’ultima volta nell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna per annunciare le dimissioni, Bonaccini, anziché polemizzare ancora col Governo Meloni, avrebbe dovuto approfittare dell’occasione per chiedere scusa ai cittadini romagnoli per quanto successo a maggio dell’anno scorso. (Estense.com)