Left canta Bella ciao in Aula a Strasburgo, Metsola: Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta

Più informazioni:
Ucraina

Left canta Bella ciao in Aula a Strasburgo, Metsola: Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta 09 ottobre 2024 "Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta". Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il premier ungherese attacca l'eurodeputata italiana accusata, in Ungheria, di aver aggredito dei neonazisti in corteo a Budapest. L'europarlamentare di Avs aveva poco prima definito l'Ungheria uno "Stato etnico autoritario" (Adnkronos)

“Conosco l’Ungheria da uno dei posti più oscuri, la prigione” , le parole della trentanovenne: “La presidenza a questo governo ungherese è altamente inappropriato. (il Giornale)

Ue, Salis contro Orban, botta e risposta in plenaria a Strasburgo Strasburgo (Francia), 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Strasburgo, Orban risponde a Salis: "Una picchiatrice, assurdo parli di diritti"

Sotto il governo di Viktor Orban l’Ungheria è diventata un regime illiberale e oligarchico”. Lo ha detto l’eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis, intervenendo in plenaria a Strasburgo dopo le dichiarazioni programmatiche del premier ungherese Viktor Orban sul semestre di presidenza del Consiglio Ue. (CremonaOggi)

“La domanda a cui devi rispondere”, ha detto a Orban, “è perché nessuno vuole più parlare con te”.Intervenendo durante il dibattito nella plenaria del Parlamento europeo sulle priorità della presidenza di turno ungherese del Consiglio Ue, Weber ha anche ricordato come esempio di egoismo nazionalista una famosa frase contro l’Italia pronunciata nel luglio 2020 (l’anno della pandemia di Covid) dal leader di estrema destra olandese Geert Wilders, uno degli alleati politici più stretti di Orban oggi, in seno al gruppo politico dei “Patrioti per l’Europa”, recentemente fondato proprio dal premier ungherese (che in precedenza era stato membro del Ppe). (Agenzia askanews)

Strasburgo, Orban risponde a Salis: "Una picchiatrice, assurdo parli di diritti" (La Stampa)