Luna Rossa Prada Pirelli, Umberto Molineris analizza la regata annullata: "Brutta partenza, abbiamo avuto però fortuna"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LOUIS VUITTON CUP Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. L'equipaggio italiano ha sfruttato l'annullamento della prova complice l'assenza di vento e l'impossibilità di completarla rilanciando così la sfida nella giornata di domenica 29 settembre, come spiegato da Umberto Molineris. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Getting your Trinity Audio player ready... Tutta colpa del vento: prima la partenza ritardata, poi la decisione di rimandare le regate a domani (Dire)
All'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, è andata bene, perchè conduceva le operazioni la barca inglese, con team principal Ben Ainslie. Annulata la sfida che vedeva Ineos davanti a Luna Rossa, si riparte domenica dall'1-1. (Tiscali)
Le due imbarcazioni, infatti, non hanno chiuso il game nel tempo limite (45 minuti) a causa di un’ultima frazione molto lenta e condizionata da un vento praticamente inesistente. La terza regata della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia non porta nessuna novità: 1-1 al termine della gara-3. (Il Fatto Quotidiano)
Vettese: "Non serve malignare, ma le regole sono 'esuberanti'" Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica (Sport Mediaset)
Incredibile. L’unico conforto è il sole e l’onda che viene da Sud e dunque nella stessa direzione circa del vento, le barche non l’hanno contro. (La Stampa)
Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento (La Stampa)