Luna Rossa Prada Pirelli, Umberto Molineris analizza la regata annullata: "Brutta partenza, abbiamo avuto però fortuna"

LOUIS VUITTON CUP Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. L'equipaggio italiano ha sfruttato l'annullamento della prova complice l'assenza di vento e l'impossibilità di completarla rilanciando così la sfida nella giornata di domenica 29 settembre, come spiegato da Umberto Molineris. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup, caratterizzato da un vento inaspettatamente forte, finalmente regala azione e porta i due team a 2-2. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)

L’unico conforto è il sole e l’onda che viene da Sud e dunque nella stessa direzione circa del vento, le barche non l’hanno contro. Risultato: il primo match della giornata della finale di Louis Vuitton Cup è perso e Ineos passa in testa 2-1. (La Stampa)

Vettese: "Chiedere il delay potrebbe non convenire" Vettese: "Ineos? Più vicini alle prestazioni di Luna Rossa" (Sport Mediaset)

Ma non c'è il tempo per farlo prima del via della regata. Randa da riparare. (Fanpage.it)

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia ‘ferme’: si resta sull’1-1 ROMA – Doveva essere il secondo giorno di sfide tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. (Dire)

Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela. La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. (Liberoquotidiano.it)