Le forti piogge gonfiano il Lambro a Melegnano che torna osservato speciale

Le forti piogge gonfiano il Lambro a Melegnano che torna osservato speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Cittadino INTERNO

Con le piogge intense delle ultime ore, il Lambro torna ad essere un osservato speciale a Melegnano, dove in zona Montorfano ha già raggiunto livelli molto alti. Come del resto avviene sempre in casi di questo tipo, sono nati da qui i costanti controlli dei volontari della Protezione civile, che riguardano i punti più a rischio della città. A partire dal tratto di fiume all’altezza del bosco di Montorfano, l’oasi naturalistica comunale gestita dal Wwf Sudmilano, dove nella mattinata di martedì il Lambro ha raggiunto livelli molto alti. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Preoccupa la situazione dei fiumi Seveso e Lambro che hanno raggiunto entrambi la soglia di attenzione, rispettivamente alle 10 e alle 13. Seveso e Lambro: situazione (METEO.IT)

Con le piogge che non accennano a terminare, i livelli del Seveso e del Lambro sono in continua salita. E tra i punti al centro del monitoraggio costante c'è sicuramente il ponte tra San Maurizio di Cologno Monzese e Brugherio. (Prima la Martesana)

Pioggia a Milano: soglia di attenzione per il Seveso, Protezione Civile in allerta

Nel primo pomeriggio è entrata in funzione anche la vasca di laminazione del Seveso che, fortunatamente, ha tenuto all’asciutto il quartiere di Niguarda. All’ombra della madonnina ci sono strade allagate e qualche albero crollato. (MilanoToday.it)

Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. Criticità e preoccupazioni (Monza-News)

Pioggia a Milano: aggiornamenti in diretta Ore 17.30 – Prosegue fino a mezzanotte a Milano l’allerta moderata, arancione, per rischio idrogeologico e idrico. Sono previste piogge copiose, per questo durante l’allerta i cittadini, come spiega il Comune, sono invitati a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. (Mitomorrow)