Juve, toccante saluto a Schillaci: "Ci innamorammo subito di Totò, della sua voglia e della sua storia"

Juve, toccante saluto a Schillaci: Ci innamorammo subito di Totò, della sua voglia e della sua storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tutto Juve INTERNO

La Juve vuole ricordare così Totò Schillaci. Di seguito la toccante nota del club bianconero: "Ci ha lasciati oggi Salvatore Schillaci; presto, troppo presto, a 59 anni. Ci innamorammo da subito di Totò. Della sua voglia, della sua storia, del suo essere appassionato, e si vedeva in ogni partita che giocava. Noi della Juve abbiamo avuto la fortuna di entusiasmarci per lui prima che, in quell’incredibile estate del 1990, lo facesse l’Italia intera, ammaliata da quelle sue esultanze così meravigliosamente energiche. (Tutto Juve)

Su altri giornali

Immagini che ancora oggi ci danno emozioni uniche. Vogliamo ricordare Schillaci così: ecco i 6 gol con cui ha regalato "notti magiche" a tutta l'Italia (Balarm.it)

Il tecnico dell’ACR Messina Giacomo Modica ha parlato ai canali ufficiali del club della scomparsa dell’ex bomber giallorosso Totò Schillaci avvenuta quest’oggi all’età di 59 anni, ricordando anche i tanti momenti vissuti assieme partendo da Palermo fino a ritrovarsi compagni di squadra proprio a Messina nel 1988/89: “Io ho tanti ricordi di Totò, siamo partiti da Palermo insieme con la rappresentativa dei giovanissimi regionali e poi gli allievi e ci siamo ritrovati a Messina un po' più adulti. (TUTTO mercato WEB)

L’ex attaccante della Nazionale è scomparso oggi all’età di 59 anni. Per ricordarlo verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana Lutto (FIGC)

Totò Schillaci morto di tumore, l'intervista a Pechino Express: «Mia moglie mi ha convinto a farlo per riprendermi la mia vita» VIDEO

PALERMO – Questa mattina, alle 9.55, si è spento all’età di 59 anni l’ex calciatore e attaccante della Nazionale italiana Totò Schillaci. La famiglia dell’ex calciatore, tramite i social, fa sapere che la camera ardente sarà aperta oggi e domani, giovedì 19 settembre. (Livesicilia.it)

Ecco una delle interviste di coppia, nella quale Totò ha raccontato il rapporto con la malattia e la voglia di reagire. Nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate. (ilgazzettino.it)

L’ex calciatore era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale civico a Palermo. Schillaci, cresciuto nell’AMAT, fu acquistato nel 1982 dal Messina in Serie C2 quando doveva ancora compiere la maggiore età. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)