Ilva, Vendola furioso contro la "carneficina fatta dai giudici". M5s resta giustizialista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

In pratica l’obiettivo sarebbe stato falsificare la cifra delle emissioni nocive per non incorrere in multe se non addirittura andare verso la chiusura dell’impianto.

Interviene anche il senatore del Pd Dario Stefano ed ex assessore della Giunta Vendola: “Credo nella sua totale innocenza e onestà”.

Per questo, secondo l’ex governatore, il mondo si sarebbe capovolto.

Gli unici del mondo politico contro l’ex governatore

L’ex governatore della Puglia Nichi Vendola dice di sentirsi come “in un mondo capovolto”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

“L’Italia – ricorda – è la seconda produttrice di acciaio in Europa dopo la Germania. Lo spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant. (LaPresse)

Taranto è la città dov’è nata mia madre. Quand’ero piccola, durante l’estate, ci andavo sempre a passare una quindicina di giorni e l’Ilva – che all’epoca si chiamava Italsider – era la prima immagine che mi arrivava dopo che la macchina usciva dall’autostrada e imboccava la via Appia, subito prima di entrare nella città vecchia, attraversare il Ponte Girevole, e avvicinarsi alla casa dei nonni. (La Stampa)

«Io sono accusato di avere, con minaccia “implicita”, minacciato il direttore dell’Arpa affinché ammorbidisse la sua posizione su Ilva L’Ilva comunque sembra un problema irrisolvibile, che si trascina da anni e anni. (Corriere della Sera)

«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme. Processo Ilva, Fabio e Nicola Riva condannati a 20 e 22 anni, 3 anni all'ex governatore Nichi Vendola (ilmessaggero.it)

“Se chiudessero l’impianto quei milioni di tonnellate prodotte dall’Ilva dovremmo importarli dall’estero”. (LaPresse) – “L’Ilva pesa il 15% della produzione nazionale di acciaio. (LaPresse)

EDIZIONE DI MARTEDì 1° GIUGNO 2021 (Provincia Granda)