I Bitcoin sono come le fiches dei Casino, non sono banconote. Parola di Bankitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comprare Bitcoin o Ethereum, "equivale a comprare una fiche al casinò, non ad avere una banconota" perchè si tratta di attivi che non possono definirsi nemmeno "criptovalute". Lo ribadisce la vice Dg della Banca d'Italia Chiara Scotti nel suo discorso all'Università di Firenze in occasione della Giornata in onore di Gaetano Colicigno. "Non so… (L'HuffPost)
Su altri media
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. (Criptovaluta.it)
Successivamente, negli ultimi anni, la Bce ha iniziato a pubblicare alcuni rapporti trimestrali con i quali analizzava i progressi progettuali compiuti in vista della distribuzione di un euro digitale e, stando agli ultimi rapporti, il 2026 sarà l’anno decisivo che vedrà l’introduzione della nuova forma di moneta. (Riviera Oggi)
La proposta sull’istituzione dell’euro digitale nasce dalla consapevolezza che le banconote e le monete, quali uniche forme di moneta della banca centrale con corso legale, non sono in grado di sostenere l’economia europea in questa epoca un cui la digitalizzazione sta ormai cambiando le nostre… (Fiscal Focus)
Non c’è un debitore. Sotto non c’è nulla. (Corriere della Sera)
Il Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto in apertura del convegno su "Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità", tenutosi a Roma nella sede della commissione, ha sottolineato che “i bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Advisoronline)
C’è chi guarda e chi si dà da fare: compra uno o due o tre decimali di Bitcoin, secondo quanto dispone e nonostante comprare Bitcoin – ha spiegato con adorabile efficacia il vicedirettore di Banca d’Italia – equivale a comprare una … Tutto il mondo è lì a vedere quando arriverà alla cifra mostruosa di centomila. (La Stampa)