Mandare messaggi alla guida è reato | C'è una funzione però che può salvarvi dalle multe (e salvarvi la vita)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Grazie a Smart Reply di Android Auto si può rispondere velocemente ai messaggi senza compromettere l’attenzione alla strada. L’utilizzo del telefono alla guida è una delle principali cause di incidenti stradali, che ogni anno miete vittime sulle strade. Bisogna cercare in tutti i modi di ridurre il pericolo, limitando il più possibile il ricorso agli smartphone mentre si è alla guida. Tuttavia, è pur vero che i nostri dispositivi digitali possono essere utili anche mentre si è al volante, ad esempio impostando il navigatore, o avviando una chiamata trasmessa agli altoparlanti della vettura. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

Hai uno smartphone Android e un’auto compatibile di serie con Android Auto e vuoi scoprire come aggiungere al sistema nuove applicazioni da usare a bordo, direttamente sulla plancia della tua macchina per i tuoi viaggi? (Salvatore Aranzulla)

Meteo e Radar festeggia un anno di permanenza su Android Auto e lo fa con un corposo aggiornamento che la rende davvero unica: arriva lo split-screen, che le consente di essere eseguita al fianco di un'altra app, e non è questa la sola novità di spicco (per quanto sia la più evidente). (SmartWorld)