Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week. Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti. La Design Vision Concept inizia con una GT 4 porte completamente elettrica, che debutterà alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre ma intanto il primo prototipo elettrico è stato immortalato in strada per i primi test Spigoli vivi e addio lunotto Quel che l'ultimo teaser mostra verso il debutto è un carico di innovazione estetica radicale per Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. (Autoappassionati.it)

Il teaser rivela un'auto dall'aspetto molto largo, con linee più squadrate rispetto ai modelli Jaguar attuali. Si intravedono pochi dettagli, ma emerge un netto cambiamento di stile rispetto al passato. (Tom's Hardware Italia)

Anteprima del posteriore della Jaguar Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. (QN Motori)

Un primo assaggio della nuova Jaguar

Le critiche non sono mancate, compresa quella di Elon Musk, che però teme la concorrenza nel mercato dell'auto elettrica. (Fanpage.it)

«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)

L’immagine principale ritrae il prototipo visto da dietro per circa la metà della larghezza. Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. (AlVolante)