Esonero Fonseca, la MOSSA del tecnico ALLONTANA gli spettri! Conferme che SCACCIANO i dubbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esonero Fonseca, la mossa del tecnico nel derby allontana gli spettri legati a Sarri, Tudor e Terzic: fiducia totale confermata Come riferito da Repubblica, la vittoria di Paulo Fonseca nel derby ieri sera tra Inter e Milan ha blindato la panchina del portoghese. Per parafrasare Ibra, al 7° derby l’Inter si è riposata: forse era spossata dalle fatiche col City. Ma in realtà stavolta Inzaghi, dopo i 6 duelli tattici vinti con Pioli, ha perso il 1° con Fonseca, la cui riabilitazione allontana le ombre di Sarri, Tudor e Terzic. (Milan News 24)
Su altre fonti
Il Milan, nella serata di domenica 22 settembre, ha superato per 2-1 l'Inter nel derby, grazie alle reti di Christian Pulisic e Matteo Gabbia. il nostro Stefano Bressi, all'indomani del match, ha parlato del tecnico Paulo Fonseca (Pianeta Milan)
Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha commentato così su X la vittoria del Milan contro l'Inter: "Fonseca ha avuto una brillante intuizione: Morata e Abraham insieme danno forza e cattiveria a tutto il reparto offensivo: aiutano il centrocampo e aprono varchi per Pulisic e Leao (se solo li sfruttasse…). (Milan News)
Analizzando il derby di Milano vinto dal Milan sul suo profilo X, il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani tira le orecchie ai nerazzurri per la loro prestazione incolore: "All’Inter mancano tremendamente i gol di Lautaro. (L'Interista)
La prima mossa tattica determinante per i rossoneri è stato l‘approccio alla gara dal punto di vista difensivo. Fonseca ha rinunciato al pressing alto utilizzato da Pioli nei precedenti derby e ha preferito difendersi con un blocco medio (la prima linea difensiva era poco oltre la linea di metà campo), schierando un 4-2-4 in fase di non possesso per chiudere gli spazi centrali all’Inter. (Milan News 24)
Con Abraham e Morata, diventati simbolo di sacrificio, per Loftus-Cheek rischia di diventare una stagione più che complicata Paulo Fonseca si prende il derby con la forza delle proprie idee. Ha conquistato la partita contro l’Inter, meritando un risultato più netto, dopo averla preparata in un clima davvero surreale. (CalcioMercato.it)
Fonseca ha disinnescato la crisi Milan vincendo il derby in contropiede morale. Altro che il povero De Rossi. (Virgilio)