Uragano Beryl colpisce il sud di Martinica, si intensifica a Categoria 5

L'uragano Beryl ha colpito la costa di Sainte-Luce, nel sud di Martinica, causando danni diffusi. Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti, l'uragano si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica". "Beryl ha spazzato via tutto", ha dichiarato Dominique Largen, gestore di un bar sul lungomare. "Ci vorranno diversi giorni per rimettere tutto in ordine. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'occhio dell'uragano Beryl, visto dal satellite 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. (Today.it)

VIDEO Uragano Beryl sui Caraibi, devastate Barbados e St Vincent

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Domenica 30 Giugno dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)