Vaccini, Arcuri: pronti ad azioni legali contro Pfizer per taglio 30% forniture
Intanto la Pfizer ha fatto sapere che le consegne di vaccini rallenteranno a fine gennaio-inizio febbraio in Europa.
La Pfizer ha altresì annunciato che non può prevedere se queste minori forniture proseguiranno anche nelle prossime settimane, né tantomeno in che misura».
Da lunedì 18 gennaio in Italia ne arriveranno quasi il 30% in meno rispetto a quanto concordato.
Il commissario Arcuri ha scritto a Pfizer Italia chiedendo l'immediato ripristino delle quantità da distribuire nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
È importante specificare che si tratta di persone anziane e fragili che avevano ricevuto nei giorni precedenti il vaccino Pfizer-BioNTech. Per loro, anche gli effetti collaterali più blandi ben noti possono avere conseguenze tali da condurre alla morte. (il Giornale)
Da lunedì saranno 100mila le dosi in meno e il deciso taglio potrebbe interessare anche le settimane seguenti. L'annuncio inaspettato della Pfizer die dimezzamento delle dosi previste per i paesi europei è diventato un vero e proprio caso. (ilGiornale.it)
Qualcuno osserverà che lo scarto sia talmente esiguo da non meritare attenzione neppure da parte di un severo “autovelox cosmico”... Ad esempio, il suo inverso dà una stima abbastanza precisa dell'età dell'universo, che si avvicina ai quattordici miliardi di anni. (Yahoo Notizie)
editato in: da. L’Agenzia del farmaco norvegese, la Statens legemiddelverk, ha diffuso un comunicato che riguarda 23 decessi associati al vaccino Covid prodotto da Pfizer e BioNTech. Su questi casi è stata aperta un’investigazione medica per capire in che modo il vaccino può avere influito sul decesso dei pazienti. (QuiFinanza)
Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)
L’agenzia del farmaco della Norvegia ha registrato 23 morti, tra persone anziane e fragili, “associate alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. (MeteoWeek)