Vaccini, Arcuri: pronti ad azioni legali contro Pfizer per taglio 30% forniture

Intanto la Pfizer ha fatto sapere che le consegne di vaccini rallenteranno a fine gennaio-inizio febbraio in Europa.

La Pfizer ha altresì annunciato che non può prevedere se queste minori forniture proseguiranno anche nelle prossime settimane, né tantomeno in che misura».

Da lunedì 18 gennaio in Italia ne arriveranno quasi il 30% in meno rispetto a quanto concordato.

Il commissario Arcuri ha scritto a Pfizer Italia chiedendo l'immediato ripristino delle quantità da distribuire nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

editato in: da. L’Agenzia del farmaco norvegese, la Statens legemiddelverk, ha diffuso un comunicato che riguarda 23 decessi associati al vaccino Covid prodotto da Pfizer e BioNTech. Norvegia, 23 morti dopo il vaccino: potrebbe essere una coincidenza. (QuiFinanza)

Ad esempio, il suo inverso dà una stima abbastanza precisa dell'età dell'universo, che si avvicina ai quattordici miliardi di anni. Studio che si è concentrato prevalentemente sulle fluttuazioni di temperatura e sulle variazioni di polarizzazione della radiazione cosmica di fondo. (Yahoo Notizie)

Pfizer e BioNTech stanno lavorando con l’agenzia del farmaco norvegese per indagare sui decessi di persone anziane associati alla vaccinazione anti-Covid. L’agenzia del farmaco della Norvegia ha registrato 23 morti, tra persone anziane e fragili, “associate alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. (Quotidiano online)

"Per fortuna in Liguria, grazie alla nostra programmazione puntuale e all’accantonamento del 30% delle dosi arrivate, sottolinea Toti, dalla prossima settimana saremo in grado di partire con i richiami e completarli regolarmente. (SanremoNews.it)

«Le agende per le prime somministrazioni - precisa ancora la Regione - verranno riaperte non appena avremo certezza di nuove forniture da parte di Pfizer BioNTech, tali da consentire la ripresa delle prenotazioni». (LA NAZIONE)

Modalità del trattamento. Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal GDPR. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)