Il Paperon de' Paperoni italiano è piemontese: ecco chi è

Anche in questo finale d’anno nessuna sorpresa dalle parti di "Forbes" e della classifica con la quale l’edizione italiana della rivista a stelle e strisce mette in fila i Paperoni di casa nostra. Fresco di sessantesimo compleanno – così come la Nutella, che dalla prossima settimana verrà celebrata in una mostra al Maxxi di Roma – il secondogenito del cavalier Michele e attuale presidente dell’impero dolciario nato sulle rive del Tanaro si conferma come l’uomo più ricco d’Italia con un patrimonio pari a 42 miliardi di dollari. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cifra resta riservata, ma la smentita di una cifra da capogiro non placa le domande che molti si sono posti: ma che davero? (per dirla alla romana). Cento milioni, o forse no. (Collettiva.it)

Ferrero è in 39esima posizione nel mondo, mentre l’anno scorso era 26esimo. Il totale dei patrimoni dei miliardari in Italia è di 292,4 miliardi di Euro. (Quotidiano Piemontese)

Anche alla fine del 2024 Giovanni Ferrero resta in testa alla classifica dei miliardari italiani con un patrimonio di 42 miliardi di dollari. A dirlo è Forbes che ha pubblicato la nuova classifica degli imprenditori più ricchi d'Italia. (Fanpage.it)

Chi sono i più ricchi d’Italia alla fine del 2024 secondo Forbes: la classifica

Anche l'uomo più ricco d'Italia perde soldi, a quanto pare. Saranno le spese di Natale? Fatto sta che Mister Nutella ha perso in pochi mesi quasi due miliardi di euro. E non è stato l'unico, in questi mesi di convulse manovre economiche. (Torino Cronaca)

Rispetto a otto mesi fa Ferrero ha perso 13 posizioni nella graduatoria mondiale ed è sceso dal 26esimo al 39esimo posto. Giovanni Ferrero chiude anche il 2024 in testa alla classifica dei miliardari italiani. (Forbes Italia)

Il re del cioccolato piemontese chiude l’anno con un patrimonio stimato in 42 miliardi di dollari, in crescita di 2,9 miliardi rispetto a un anno fa, ma in calo di 1,8 miliardi rispetto alla classifica mondiale pubblicata ad aprile. (Giornale La Voce)