Gergyl Homonnay, indagini sul mix droga-farmaci e sulla pagina Fb dedicata al gatto dello scrittore morto

La foto del gatto tigrato di Gergyl Homonnay campeggia sulla pagina Facebook dello scrittore ungherese trovato morto in un bagno turco a San Giovanni , stroncato forse - secondo gli investigatori - da un micidiale mix farmaci-droga.

Come si cerca anche di capire dove lo scrittore abbia passato la notte di Capodanno prima di recarsi nel locale, alle cinque del mattino.

Da qui anche i controlli sulla pagina Facebook «Erszi for President» per cercare qualche indizio: era usata proprio da Homonnay anche per ribadire le sue posizioni antigovernative

Oggi l’autopsia, acquisiti tabulati telefonici e video. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

A cura di Alessia Rabbai. Gergely Homonnay. Sulla morte di Gergely Homonnay gli inquirenti sono alla ricerca dello spacciatore che gli avrebbe venduto la sostanza stupefacente. Il sospetto è che abbia assunto droga dello stupro. (Fanpage.it)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma San Giovanni. Lo scrittore di origini ungherese viveva a Roma ed era conosciuto per il suo impegno a favore dei diritti della comunità gay in polemica con il governo del suo paese (Sky Tg24 )

È stato trovato morto in un circolo sportivo in zona San Giovanni, dove forse aveva trascorso la notte di Capodanno. (Repubblica Roma)

Scrittore ungherese Homonnay, l'amica: "Aveva paura per la sua vita". Con lui fialette forse di Ghb, la "droga dello stupro" (Repubblica Roma)

Il pm Luca Guerzoni ha disposto l’autopsia che sarà effettuata all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata domani. Lo scrittore aveva 52 anni ed è stato trovato morto all’alba di Capodanno nel bagno turco di un club privato di via Pontremoli, nel quartiere San Giovanni, a Roma. (L'HuffPost)

Nel fascicolo aperto a piazzale Clodio si procede per l'ipotesi di morte come conseguenza di altro reato "Mi si spezza il cuore, non capisco e non ci posso credere", ha scritto la donna, "Gergely Homonnay è morto. (AGI - Agenzia Italia)