Meteo, primo weekend di luglio tra caldo intenso e forti temporali: le previsioni da sabato 6

Per saperne di più:
Migranti

Al via il primo weekend di luglio con un imminente peggioramento meteo al Nord, dove si attende il passaggio della coda di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 del mese). Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo parlando dell’Estate, stiamo parlando del consolidamento dell’Alta Pressione che, diciamola tutta, arrivati a luglio è quanto di più naturale e normale possa esserci. Certo, poi ci si domanderà che tipo di struttura sarà e dal tipo di struttura riusciremo a risalire alle caratteristiche del periodo in arrivo, ma questo è un altro discorso. (Meteo Giornale)

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

E’ tornato a splendere il sole oggi sull’Italia, anche se abbiamo nubi sparse nelle zone interne del Centro/Sud, nel basso Piemonte, sulle Prealpi orientali tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. (MeteoWeb)

Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere

Martedì 9 luglio il sole avrà la meglio su gran parte delle regioni italiani, con qualche nuvola in più nel pomeriggio intorno alle Alpi e agli Appennini. La tendenza meteo per i prossimi giorni (METEO.IT)

Inevitabilmente farà ovunque più caldo, sia di giorno che di notte ma è bene sottolineare che non si tratterà di un'ondata record ma di una normale fase estiva come più volte accaduto negli ultimi anni. (il Giornale)

Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)