VIDEO Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo"

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole “Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte”. Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese con il Premio Stella della Mole in una due giorni dedicata al regista americano, in cui, oltre alla cerimonia di premiazione che avrà luogo oggi 7 ottobre nell’Aula Tempio della Mole Antonelliana, il regista di Taxi Driver incontrerà il pubblico per una masterclass a cui seguirà una retrospettiva. (Sentieri Selvaggi)

Capita durante la conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino per la consegna della Stella della Mole. Perché zio Marty di queste cosucce così materiali come le elezioni presidenziali non parla granché. (Il Fatto Quotidiano)

Scorsese & Friends, DiCaprio non c'è ma arrivano Dafoe e gli altri: ecco gli ospiti del galà della Mole - TUTTE LE FOTO

I nuovi linguaggi del cinema Dopo una carriera lunghissima, iniziata negli anni '60, e un Oscar (vinto nel 2007 per 'The Departed), Scorsese continua a esplorare nuovi linguaggi, consapevole che la settima arte non è rimasta la stessa ma cambia e sta al passo con i tempi. (Adnkronos)

Le prime indiscrezioni, infatti, parlano di una partecipazione composita e culturale molto più approfondita di una serata in abito scuro e di una Stella della Mole da mettere al centro del suo caminetto. (Corriere della Sera)

Il grande giorno, lunedì 7 ottobre, è arrivato, Martin Scorsese è sbarcato a Torino ed è entrato nella Mole Antonelliana, ospite del Museo nazionale del cinema. (Torino Cronaca)