Lentini piange Margaret Spada, la sua “picciridda”: “La prima anestesia le è stata fatale”

LENTINI (SIRACUSA) — Agata Margaret Spada non avrebbe mai fatto un ’anestesia. Forse era avvezza ai piccoli trattamenti di medicina estetica, ma non alla chirurgia. Non al bisturi. Non avrebbe dunque potuto avere degli eventuali campanelli d’allarme in caso di allergia. La scelta del chirurgo, inoltre, non sarebbe avvenuta casualmente ma, al contrario, sarebbe caduta sul medico romano perché la t… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ho chiesto che venga eseguito anche l'esame tossicologico per accertare i principi attivi, la concentrazione e la quantità del farmaco iniettato”, spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I «fatti» sono l'anestesia incauta e la morte di Margaret Spada a 22 anni prima di un intervento di rinoplastica. Alla «Procopio chirurgia estetica», all'Eur di Roma, la segreteria cerca di prendere le distanze e, non sapendo come rispondere alle domande, attacca il telefono. (il Giornale)

Era arrivata a Roma per una rinoplastica, è stata ricevuta in ambulatorio, poi sottoposta all'anestesia. È stato in quel momento che Margaret Spada, ventiduenne di Lentini, in provincia di Siracusa, si sarebbe sentita male. (Fanpage.it)

La laurea in Romania, le clienti «con infezioni e pus», i video: l'indagine sul «centro estetico» dopo la morte di Margaret Spada

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Margaret Spada è morta perché sono stati fatti troppi errori», Giacomo Urtis non ha dubbi. Il chirurgo dei Vip intervistato da Leggo ha spiegato quali sono tutti gli errori che hanno portato alla morte 22enne siciliana arrivata a Roma per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico dell'Eur. (leggo.it)

Il luogo in cui Agata Margaret Spada è morta è un centro estetico e non un ambulatorio. Lo dice una nota firmata dai due indagati per omicidio colposo Marco e Marco Antonio Procopio e inviata alle banche dati dell’Asl Roma 2. (Open)