7 ottobre, Papa Francesco e il rosario per la pace a Santa Maria Maggiore. Per lui l'azione di Israele è «spropositata e immorale»

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

E' la preghiera per la pace nel mondo, dal Medio Oriente all'Ucraina, quella che oggi pomeriggio alle ore 17 a Santa Maria Maggiore reciterà Papa Francesco. La scelta della data di questa iniziativa spirituale non è casuale, cade alla vigilia del primo anniversario del pogrom di Hamas costato la vita a 1200 israeliani uccisi nelle loro case, con modalità che ricordano quelle della caccia all'ebreo dei soldati nazisti (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. (RadioSienaTv)

Città del Vaticano “O Regina della pace... (Vatican News - Italiano)

Il Papa a Santa Maria Maggiore per la recita del Rosario per la pace - Reuters (Avvenire)

Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore. Il Papa implora la Vergine Maria: “Intercedi per il nostro mondo in pericolo”

Preghiera e digiuno per la pace: la diocesi rinnova l'invito di papa Francesco (Termoli Online)

Il Santo Padre, Papa Francesco , osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti... (Virgilio)

“O Maria, Madre nostra, siamo nuovamente qui davanti a te. Tu conosci i dolori e le fatiche che in quest’ora appesantiscono il nostro cuore. Foto Calvarese/SIR (Servizio Informazione Religiosa)