Effetto Sinner, pienone alle Atp Finals di Torino. Il presidente della federazione tennis Binaghi: «Potremmo riempire uno stadio»

«Per gli Atp Finals a Torino ci sarebbe stato bisogno di uno stadio di calcio, l'avremmo riempito con grande facilità, il tennis ha una popolarità misurabile a quello del calcio e non paragonabile con altri sport». Così Angelo Binaghi, presidente della Fitp, intervistato a La Politica nel pallone a Gr Parlamento. «Le Finals restano in Italia fino al 2030? Sono convinto che questa impresa riusciremo a farla. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver tenuto testa nel primo set a un Djokovic tornato quasi al meglio regolandolo al tie break, il numero uno al mondo ha preso presto il largo nella seconda partita, impiegando meno di cento minuti per mettere le mani sul trofeo e sul ricco assegno destinato al vincitore de Masters 1000. (Donna Moderna)

Jannik Sinner, tra successi straordinari e una sfida fuori dal campo: la positività al Clostebol e il ricorso della WADA. I dettagli sul verdetto del TAS e cosa attende il campione azzurro. (Veneto Report)

Una stagione incredibile sul campo per Sinner, con il successo recente arrivato a Shanghai contro Djokovic che lo ha portato a sette titoli quest’anno. Eppure, Jannik ha spiazzato tutti con una dichiarazione rilasciata poco dopo il trionfo sul cemento del Masters 1000 asiatico: In conferenza stampa, il numero uno al mondo ha poi proseguito il discorso, spiegando il motivo ed evidenziando l’importanza della salute mentale: “Quest’anno è stato molto, molto duro per me a causa di altre circostanze e a volte ho perso un po’ il sorriso perché ho avuto alcuni problemi fuori dal campo. (SNAI Sportnews)

Binaghi: “Sinner non meritava questo trattamento. È un esempio di massima correttezza”

Tuttavia, sopra i successi sportivi di Sinner c’è una nube legata al caso di presunto doping. La stagione 2024 è stata la più brillante e memorabile della carriera di Jannik Sinner. (MOW)

«Non è stata solo colpa mia». L'ormai ex fisioterapista del numero 1 del mondo, protagonista come il preparatore atletico Umberto Ferrara (anche lui ex componente dello staff) della vicenda che con il ricorso della Wada al Tas si è da pochi giorni arricchita di un nuovo capitolo, è tornato a parlare. (Corriere della Sera)

Il presidente della FITP Angelo Binaghi è tornato sul “caso Clostebol”, difendendo a spada tratta Jannik Sinner e riflettendo sul trattamento immeritato ricevuto dal nostro campione, vero esempio di lealtà e correttezza. (LiveTennis.it)