Serie A, Amazon prepara l'offerta per i diritti tv del massimo campionato italiano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAROMA24 SPORT

(bloomberg.com). VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Amazon dopo essersi inserita all'interno della corsa valida per i diritti televisivi delle partite di Champions League si preparerebbe a presentare una nuova offerta.

Amazon, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,15 miliardi di euro per aggiudicarsi le gare del massimo campionato italiano.

Come riportato dall'agenzia, questa volta l'interesse dell'azienda americana sarebbe puntato sulla Serie A, per la quale il termine ultimo per presentare un'offerta per il triennio 2021/2024 è fissato al 26 gennaio. (LAROMA24)

Su altre testate

(Teleborsa) - Amazon sta pensando di fare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A, trasmettendo poi le partite su Prime Video, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti anonime. La Lega Serie A ha fissato al 26 gennaio la scadenza per vendere i diritti TV per le prossime tre stagioni, sperando di ottenere almeno 1,15 miliardi di euro per ciascun campionato. (Il Messaggero)

- NEW YORK, 13 GEN - Amazon prevede di presentare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti. (Milan News)

L'interesse di Amazon arriva dopo il buon successo della prima parte dell'asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all'estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. (la Repubblica)

Soprattutto se la Serie A finirà nell’abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi. Da Amazon e dalla Lega, interrogate da Bloomberg, bocche cucite, ma è chiaro che qualcosa di vero c’è: Amazon ha intenzione di investire sul calcio e lo ha dimostrato acquisendo i diritti per trasmettere alcune partite della massima competizione europea per il prossimo triennio. (DDay.it - Digital Day)

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. Lo scorso dicembre Amazon aveva ufficializzato che trasmetterà in Italia 16 delle 137 partite della Champions League nel 2021/24. (Giornale di Sicilia)

A dicembre Amazon aveva già ufficializzato di aver acquisito i diritti per 16 delle 137 partite della Champions League nel triennio 2021-2024. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio, con la Serie A che punterebbe a circa 1,15 miliardi di euro. (Sportface.it)