Guido Stagnaro, morto di Covid a 96 anni: addio al papà di Topo Gigio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il papà letterario di Topo Gigio, Guido Stagnaro, è morto all’età di 96 anni a causa del Covid-19.
Si tratta di uno dei pionieri della tv in Italia: prima ha lavorato in Rai, poi nelle reti private.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, il bollettino del 20 febbraio. Morto il papà letterario di Topo Gigio. “Topo Gigio perde il suo papà letterario, la Liguria uno dei suoi grandi artisti.
Guido Stagnaro, nato a Sestri Levante 96 anni fa e diventato uno pionieri del piccolo schermo in Italia, ha perso la sua battaglia contro il Covid”, ha scritto attraverso la propria pagina Facebook il governatore della Liguria, Giovanni Toti
Aveva 96 anni Guido Stagnaro. (Vesuvius.it)
Su altre testate
Nella prefazione il critico Aldo Grasso scriveva: “Di Stagnaro si diceva che era un gran signore ligure, signore di suo, ma ancora di più per il gran rifiuto riguardo la sua creatura più famosa, proprio Topo Gigio. (L'HuffPost)
Stagnaro era nato a Sestri Levante il 20 gennaio del 1925 e aveva iniziato a collaborare con la Rai, trasferendosi a Milano, già nel 1950 specializzandosi poi nella regia delle trasmissioni per ragazzi. (AGI - Agenzia Italia)
È morto a causa delle complicazioni da Covid il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego. (Corriere Adriatico)
Nato a a Sestri Levante il 20 gennaio 1925 è scomparso il 18 febbraio, la notizia è stata riportata da Milano Today. Nel 1974 diresse anche lo sceneggiato "Nel mondo di Alice", prima trasmissione Rai a colori (GenovaToday)
Il regista, 96enne, è stato uno dei pionieri della tivù in Italia, prima in Rai e poi nelle reti private. È morto a Milano per Covid a 96 anni Guido Stagnaro, regista, attore e autore sia per il teatro sia per la tv. (Today.it)
È morto a causa del Coronavirus Guido Stagnaro, considerato "l'artigiano della tv", uno dei pionieri del piccolo schermo in Italia nonché padre letterario di Topo Gigio. Dopo 350 fiabe, Stagnaro iniziò a dedicarsi alla tv e al cinema per "grandi". (Tv Fanpage)