Meloni: "Diversi ma coesi". Il centrodestra serra le file

«L'Italia è tornata a correre. Nel governo troviamo sempre la sintesi». Se il Centro è il luogo politico in cui si trova una mediazione e si esercita l'arte del compromesso, l'assemblea nazionale di Noi Moderati è il luogo ideale in cui smussare i toni e tornare a esercitare l'armonia. All'Hotel Marriott di Roma è il giorno dei leader di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia che dal palco e in collegamento ribadiscono l'unità dell'esecutivo, minimizzando le contrapposizioni degli ultimi giorni e ribadendo che si può essere diversi, difendere le proprie idee, ma al contempo sentirsi davvero parte di una coalizione. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo forze politiche diverse, ognuna con un’identità e la sua storia: un valore aggiunto. Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro. (Corriere della Sera)

In un videomessaggio la presidente del Consiglio ha detto: «La nostra coalizione è composta sì da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme che quello che ci consente di fare sempre sintesi di trovare un punto di incontro. (Il Dubbio)

Giorgia Meloni (il Giornale)

Meloni: "Nel centrodestra siamo diversi ma coesi. E basta gettare i soldi dalla finestra"

Manovra, Meloni: Nonostante debiti lasciati dalla sinistra non abbiamo aumentato le tasse 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli interventi all'Assemblea nazionale di Noi moderati: i leader di maggioranza cercano di ricucire dopo gli screzi dell'ultima settimana (Open)

Dopo le tensioni e le spaccature delle scorse ore, il governo prova a mostrarsi compatto. "La nostra coalizione è composta sì da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e di trovare un punto di incontro". (Today.it)