Eurozona, tasso di disoccupazione agosto stabile al 6,4%

Eurozona, tasso di disoccupazione agosto stabile al 6,4%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Nel mese di agosto è stabile la disoccupazione nell'Eurozona. Secondo l'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (EUROSTAT), il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto al 6,4% come a luglio e in linea con le stime degli analisti.Nell'intera UE il tasso di disoccupazione cala al 5,9% dal 6% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

E importanti sono i livelli raggiunti dalla disoccupazione, da mesi ai minimi, riuscendo a raggiungere di nuovo i livelli conosciuti 15 anni fa, prima delle crisi che hanno colpito l’Occidente. I lavoratori hanno raggiunto il massimo storico di sempre, superando i 24 milioni di occupati: numeri mai visti in Italia. (La Voce del Patriota)

Il settore privato statunitense ha aggiunto 143.000 posti di lavoro a settembre, superando le aspettative di 124.000 posti di lavoro e riflettendo una ripresa della creazione di posti di lavoro dopo un rallentamento di cinque mesi, secondo l’ultimo report ADP sull’occupazione nazionale pubblicato oggi. (Benzinga Italia -Economia)

Istat: “Disoccupazione al livello più basso da settembre 2007”

ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Italpress)

La crescita riguarda uomini, dipendenti permanenti e tutte le classi d’età, mentre gli autonomi sono in calo. Il tasso di occupazione rimane stabile al 62,3%. (In Terris)