Raian Kamel, il famoso base jumper morto dopo un lancio con la tuta alare

Il salto nel vuoto. Il volo con l'amata tuta alare. Poi il dramma. Raian Kamel, 36enne originario di Breno, nel Bresciano, ma da tempo residente a Cinisello Balsamo, è morto martedì mattina in un tragico incidente avvenuto in Val Badia, sul Piz da Lech, una via ferrata che si trova sulle Dolomiti nel Gruppo del Sella. L'uomo, stando a quanto finora appreso, si sarebbe lanciato dalla vetta della montagna insieme a cinque amici, che hanno poi dato l'allarme quando non lo hanno visto arrivare al punto d'incontro concordato, un prato in località Colfosco (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

: Grave incidente sulle montagne dell’Alto Adige. Un base jumper ha perso la vita in Val Badia dopo essersi lanciato dal Piz da Lech. (Tuscia Web)

Un base jumper è morto in Alto Adige dopo essersi lanciato dal Piz da Lech, in Val Badia. La vittima aveva 36 anni e viveva in Lombardia. Il giovane si era incontrato con altri 5 jumper sul posto, zona molto conosciuta per questo di tipo di lanci. (Il Fatto Quotidiano)

Tragedia in montagna in Val Badia, provincia di Bolzano. Un base jumper lombardo di 36 anni, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, ma qualcosa è andato storto. (TGR Lombardia)

Tragedia in Alto Adige per un base jumper lombardo

36enne si lancia con la tuta alare in Val Badia e muore sul colpo La vittima è Raian Kamel, atleta e base jumper residente a Breno. (Prima Brescia)

“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande... (La Stampa)

Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno l’uomo si è lanciato dal Piz da Lech insieme ad altri 5 compagni, tutti esperti praticanti di questa disciplina sportiva estrema. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante la manovra di lancio e il 36enne non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato nella località di Colfosco (La Voce di Bolzano)