Elena Cecchettin risponde a Valditara: “Giulia uccisa da un ragazzo bianco, oltre ai depliant il governo cosa ha fatto?”
«Dico solo che forse» se «invece di fare propaganda alla presentazione della fondazione che porta il nome di una ragazza uccisa da un bianco italiano e ‘per bene’, si ascoltasse non continuerebbero a morire centinaia» di «donne nel nostro Paese ogni anno». Così in una storia su Instagram Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin. Valditara: “Il patriarcato non esiste, abusi legati all’immigrazione irregolare”. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. (la Repubblica)
Federica Pellegrini alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. "Sono profondamente onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin che vuole rappresentare un faro di speranza per la società. (Liberoquotidiano.it)
ROMA. Ma è davvero come dice il ministro? Premesso che la polizia italiana non fa schedature di arrestati o condannati sulla base delle nazionalità, e quindi non ci sono dati ufficiali del ministero dell’Interno, c’è solo una fonte autorevole: l’Istat. (La Stampa)
Lo ha dichiarato la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini commentando le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara all’inaugurazione della Fondazione Cecchettin . La dichiarazione sull’immigrazione fuori luogo. (Il Fatto Quotidiano)