Ciclismo italiano in lutto, addio a Monica Bandini
Ho scelto una vita di grande fatica ma non tornerei mai indietro perché lavorare duro non mi è mai pesato”.
Monica, che era nata a Faenza il 16 novembre 1964, ha legato il proprio nome alla fase più fulgida del ciclismo femminile italiano, quella del finire degli anni ’80 .
All’età di appena 56 anni è infatti venuta a mancare Monica Bandini , morta a causa di un malore improvviso mentre lavorava nei campi dell’azienda ortofrutticola di famiglia a Villagrappa di Forlì . (Virgilio Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Anche il Sindaco di Faenza Massimo Isola esprime il suo cordoglio: “La nostra città piange Monica Bandini, campionessa del mondo a squadre di ciclismo nel 1988 e di tantissime altre vittorie in carriera “La ricorderemo sempre, una sportiva e una stella per il ciclismo femminile italiano- ha aggiunto Bonaccini-. (ravennanotizie.it)
È scomparsa a causa di un malore nel pomeriggio di ieri mentre stava lavorando nell’azienda di famiglia a Villagrappa di Forlì. Davide Cassani, faentino, più grande di quattro anni: "La vedevo spesso, pedalava ancora con noi, anche pochi giorni fa eravamo insieme". (Giornale di Sicilia)
Il mondo del ciclismo italiano e internazionale è in lutto per la perdita di una grande ciclista, che nel 1988 era anche stata campionessa del mondo di ciclismo. Monica Bandini è morta a soli 56 anni a causa di un malore improvviso. (Bigodino.it)
Il ciclismo romagnolo ed italiano tutto, perde una grandissima donna. Una grande donna, prima ancora di essere una grande campionessa di ciclismo, Monica Bandini ci ha lasciati ieri a 56 anni, stroncata da un malore mentre lavorava nell’azienda di famiglia a Villagrappa di Forlì (TUTTOBICIWEB.it)
L’avevo personalmente incontrata tante volte alla Granfondo Nove Colli dove è sempre stata una protagonista "Alla famiglia di Monica e ai suoi cari tutti - conclude il presidente - le mie più profonde condoglianze e un sentito abbraccio". (ForlìToday)
Una campionessa che ben sapeva come alle ‘volate’ si arriva solo dopo tanta fatica e allenamento Non solo il mondo dello sport, il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ricordato Monica Bandini con queste parole: “Una sportiva e una stella per il ciclismo femminile italiano. (Ck12 Giornale)