Atalanta, Gasperini si racconta con Cristina Bombassei. Gli eventi firmati Brembo al Festival dello sport

E’ un appuntamento attesissimo da tutto il mondo sportivo. E non solo. Un lungo fine settimana per incontrare e vivere da vicino i campioni e le discipline preferite. E’ il Festival dello Sport, in rampa di lancio a Trento, città palcoscenico della 7ª edizione della kermesse con il tema «Nati per vincere». Organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti di fama internazionale, tra cui Carl Lewis, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Bebe Vio, Fabio Cannavaro e George Weah e Sofia Goggia (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Una partenza sprint, quella della kermesse targata Gazzetta con Trentino Marketing, arrivata alla 7ª edizione. «Per vincere bisogna sempre sognare in grande» è lo slogan dell’ex difensore, ospite d’onore della Inaugurazione del Festival dello Sport (Corriere della Sera)

In particolare domani tra la mattinata e il primo pomeriggio sarà il calcio a farla da padrone con due incontri di altissimo livello. Ma anche momenti di dibattito e riflessione su temi legati allo sport (La Gazzetta dello Sport)

Grazie alla collaborazione con il Coni, che le ha “prestate”, sono 23 le fiaccole da ammirare: ventuno relative a edizioni estive, da Berlino 1936 ai giorni nostri, due - quelle “italiane” di Cortina 1956 e di Torino 2006 - relative a edizioni invernali. (La Gazzetta dello Sport)

Cairo: "Festival sempre al di là delle previsioni più rosee. Trento come un villaggio olimpico"

Da oggi e fino a domenica, per la settima volta, il Festival dello Sport narrerà ciò che di bello gira attorno a palloni e racchette, a pedali e a cilindri, a mari e a montagne. Le vittorie dei Giochi di Parigi, quelle dei motori, quelle del calcio che resta l’anima del Paese, quelle che sogniamo per un’Olimpiade invernale casalinga che si avvicina. (La Gazzetta dello Sport)

Un'occasione per celebrare lo sport ed i suoi protagonisti, ma soprattutto per "toccare" i grandi campioni, per una volta a portata di voce (ed autografo!) ed immersi in una sorta di bagno di folla fra piazze e teatri in incontri col grande pubblico mediati dalle domande dei giornalisti. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso dell'evento "La grande inaugurazione" del Festival dello Sport, il Presidente di Rcs Mediagroup Urbano Cairo ha fatto un bilancio di queste sette edizioni della rassegna e dell'apporto dato dalla città di Trento (La Gazzetta dello Sport)