Bitcoin si riprende dai forti cali e testa nuovamente il punto di resistenza chiave 📈

Gli ETF statunitensi su Bitcoin hanno registrato afflussi netti per 438 milioni di dollari nelle ultime due sessioni di negoziazione. Il Bitcoin è crollato di circa il 20% dall'inizio di giugno, sotto la pressione dei timori che i creditori dell'exchange crollato Mt. Gox inizino a rivendere le loro criptovalute in un mercato che vale quasi 8 miliardi di dollari. . Inoltre, nello stesso momento, la polizia tedesca in Sassonia ha iniziato a vendere parte dei 50.000 bitcoin precedentemente sequestrati da Movie2k. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo aspettato tutti le dichiarazioni di Jerome Powell davanti alla commissione del Congresso che si occupa di economia e politica. E come da copione, sono state dichiarazioni piuttosto moderate, che però i mercati sembrerebbero aver recepito con un certo ottimismo. (Criptovaluta.it)

Questo dato arriva dopo un'altra forte giornata di afflussi netti per gli 11 ETF Bitcoin (BTC) spot il 9 Luglio. L'ETF Bitcoin di BlackRock, l'iShares Bitcoin Trust, ha raccolto 121 milioni di dollari, seguito dal Wise Origin Bitcoin Fund di Fidelity, che ha raccolto 91 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

Giovedì 11 luglio sarà un giorno di fuoco sul fronte dei dati macro, in particolare poco prima dell’apertura delle piazze USA. Sono dati importanti anche per Bitcoin e crypto. Per prepararsi al meglio all’evento abbiamo preparato un approfondimento completo per quanto riguarda i dati, le aspettative e gli eventuali movimenti del mercato. (Criptovaluta.it)

Bitcoin, Mt. Gox inizia a risarcire gli investitori e la criptovaluta cade sotto 55.000 dollari. Poi recupera

La roadmap di liquidazioni e rimborsi La pressione di vendita su Bitcoin innescata da Mt Gox e il governo tedesco si è allentata, ma quanto manca alla fine delle liquidazioni di BTC? (The Crypto Gateway)

Il bitcoin ($) è sceso in area 54.000-53.500 dollari prima di tentare un difficile recupero. La struttura tecnica di breve termine rimane precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano in posizione short. (Milano Finanza)

Ultim'ora News (Milano Finanza)