Italia, El Shaarawy: “Più ambizione, qualità e coraggio ma siamo forti”

ITALIA EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è il giocatore della Nazionale che ha parlato oggi in conferenza stampa mentre si avvicina l’ottavo di finale Euro 2024 contro la Svizzera in programma sabato alle ore 18.00. Così l’attaccante azzurro: “Penso ci sia grande aspettativa, rande pressione perché siamo una squadra forte e secondo me possiamo arrivare fino in fondo. L’Italia è campione in carica, abbiamo grandi responsabilità ma penso che questa squadra sia fatta da grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini che sanno soffrire e gioire insieme, una Nazionale di grande qualità che può fare bene; lo abbiamo dimostrato nella prima partita, nelle altre due sicuramente potevamo fare meglio dal punto di vista della qualità e del coraggio ma penso che questa sia una squadra che può dire la sua. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In conferenza stampa ha parlato nel primissimo pomeriggio Stephan El Shaarawy che ha detto: "Spagna? Secondo me in alcune circostanze abbiamo avuto poco l'ambizione di giocare. Ma questa è una squadra di grande qualità, siamo mancati un po' nel coraggio e nell'ambizione di andare a far male gli avversari. (Il Milanista)

Non è stata una partita eccezionale dal punto di vista della qualità come con l'Albania, ma è stata una qualificazione meritata. Così Stephan El Shaarawy a tre giorni da Italia-Svizzera a Berlino per gli ottavi di finale di Euro 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Ciò che ci chiede il mister è cercare molto il palleggio, fraseggiare con gli interni di centrocampo e poi andare sugli esterni. Contro la Croazia c'è un po' mancato e magari con un passaggio in meno potevamo ricercare subito gli esterni. (CalcioNapoli1926.it)

Euro 2024, El Shaarawy: "Nessuna squadra è contenta di giocare contro l'Italia"

– Spiegano dalla Asl di Frosinone – Non è contagiosa né pericolosa per la salute, ma può avere un impatto significativo sulla percezione di sé e sul benessere psicologico. Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della Vitiligine, volta alla sensibilizzazione sulla malattia e sull’impegno per migliorare la qualità della vita di coloro che ne sono affetti. (Frosinone News)

Non è stata una partita di qualità, ma c’è stata grande impegno da parte di tutti: la qualificazione è meritata“. (SPORTFACE.IT)