Tutti i Bonus casa 2025
Nel 2025 sono attivi ancora molti Bonus vantaggiosi per ristrutturare la tua mansarda, ecco quali sono e come richiederli. Come da tradizione, la Legge di Bilancio è stata approvata gli ultimissimi giorni del 2024 ed è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale proprio il 31 dicembre, in essa sono contenuti anche tutti i Bonus casa che nel 2025 hanno ricevuto qualche sforbiciata e molti cambiamenti. La novità più eclatante riguarda i maggiori sconti riservati per i lavori nelle prime case rispetto alle seconde case. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
Ne parlano anche altre testate
Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. (Corriere della Sera)
Il cosiddetto bonus tinteggiature non è un beneficio fiscale a se stante ma rientra nel tradizione bonus ristrutturazioni edilizie (interventi di recupero edilizio di edifici esistenti). La detrazione, con riferimento ai lavori sulle singole unità abitative, non riguarda però gli interventi di manutenzione ordinaria, come ad esempio la verniciatura delle pareti. (PMI.it)
All’interno di questa misura rientra il cosiddetto Bonus mobili ed elettrodomestici, una misura specifica che consente di detrarre parte delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e apparecchiature elettriche, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e a stimolare la domanda interna. (QuiFinanza)
Con il nuovo anno cambiano le regole di alcuni bonus edilizi. (AGI - Agenzia Italia)
Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilgazzettino.it)
Importanti novità per i lavori nelle case. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line ha riportato come cambiano le agevolazioni nel 2025. Con le nuove misure della Legge di Bilancio, i rimborsi sulle spese effettuate per le opere edilizie diventano snelle o, nel migliore dei casi, uguali alle precedenti, ma solo per le prime case. (iLMeteo.it)