Roma, la mappa delle "zone rosse": da Termini al Tuscolano. Cosa sono i controlli rafforzati

La firma è arrivata ieri sera: il prefetto Lamberto Giannini ha varato l'ordinanza con la quale si dà seguito alla circolare del ministro dell'Interno Matteo Piantentosi e si aumentano i controlli e le verifiche nelle zone di Roma comprese fra la stazione Termini il quartiere Esquilino e la stazione Tuscolana. Il provvedimento, entrato in vigore ieri, durerà due mesi ma potrebbe poi essere prolungato a seconda di eventuali necessità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 dicembre, l'ordinanza sulle zone a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A quanto apprende l'Adnkronos sono queste le aree insieme ad alcune strade del quartiere Tuscolano che saranno sottoposte a una vigilanza rafforzata (Adnkronos)

Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. (Fanpage.it)

Termini, Francesco Greco: “Chiamarle ‘zone rosse’ è soltanto propaganda”

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza sulle zone a vigilanza rafforzata, le cosiddette zone rosse, per la città di Roma nelle aree della Stazione Termini e dell’Esquilino. (CremonaOggi)

Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da oggi e per i successivi due mesi nelle aree dell'Esquilino e del Tuscolano lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal prefetto Lamberto Giannini. (Sky Tg24 )

O una campagna elettorale anticipata, come quella del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI), che oltre a esultare con un «Ripuliamo l’inferno!», parla di «risposta concreta al degrado prodotto dal finto perbenismo e dall’irresponsabile tolleranza della sinistra», che «tira il freno a mano rispetto all’iniziativa forte del governo Meloni per fermare il caos in alcune zone della Capitale». (Repubblica Roma)