Fortnite ed Epic Games Store stanno per arrivare su iPhone

Le nuove normative dell’Unione Europea stanno aprendo porte inaspettate nel mondo degli app store. In particolare, l’introduzione del Digital Markets Act (DMA) ha costretto Apple a modificare le sue rigide regole, permettendo così l’ingresso di alternative all’App Store. Una delle aziende pronte a cogliere questa opportunità è Epic Games, che ha recentemente annunciato di aver presentato Fortnite e l’Epic Games Store ad Apple in vista di un lancio nell’UE. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo ritorno è stato reso possibile grazie all'intervento del Digital Markets Act dell'Unione Europea. Epic Games ha annunciato che Fortnite e l'Epic Games Store saranno nuovamente disponibili su iPhone e iPad in Europa entro pochi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Come saprete, quattro anni fa Apple ha completamente rimosso Fortnite dai dispositivi iOS poiché Epic Games aveva violato le linee guida dell'App Store. Dopo una lunga battaglia legale e l'intervento del Digital Markets Act dell'Unione Europea, Fortnite è quasi pronto per tornare su iPhone e iPad in Europa. (Multiplayer.it)

OSVALDO SUPINO OSCURATI TUTTI I SOCIAL. E' IN ARRIVO UN NUOVO ALBUM L’artista italiano indipendente più premiato all’estero pronto a una nuova era (Il Giornale d'Italia)

Epic Games Store e Fortnite saranno presto disponibili su iPhone

La notarizzazione, per chi si fosse perso tutti i passaggi, è l’analisi che viene fatta alle app da parte di Apple per evitare che queste possano in qualche modo compromettere la privacy e la sicurezza del dispositivo. (DDay.it)

All’inizio di quest’anno Apple ha dovuto apportare delle modifiche alle regole dell’App Store in Europa per rispettare le nuove norme introdotte con il Digital Markets Act, aprendo così il suo ecosistema per consentire a store alternativi di sbarcare su iPhone (TuttoTech.net)

Advertising L’introduzione di nuove regole per l’App Store nell’UE all’inizio di quest’anno, in risposta al Digital Markets Act (DMA), ha costretto Apple ad aprire l’ecosistema software dell’iPhone ad App Store alternativi. (iSpazio)