Ubriaco, fuma e bestemmia in aereo: arrestato un passeggero svizzero

A nulla sono serviti i rimproveri del personale di bordo. Tanto meno le lamentele dei passeggeri. Nessuno, infatti, è riuscito a convincere l'uomo a spegnere la sigaretta. Al contrario, «la festa» è continuata. Il passeggero svizzero, infatti, ha iniziato anche a gridare, attirando l'attenzione di tutti i presenti. Motivo per cui, a 19 minuti dal decollo, l'equipaggio si è visto costretto a fare «dietrofront» e a tornare a Valencia (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Il volo FR7471 decollato da Valencia il 28 Ottobre è tornato all'aeroporto di partenza dopo una quarantina di minuti a causa di un passeggero molesto a bordo, il Corriere della Sera nella sua edizione online ha riportato tutti i dettagli. (iLMeteo.it)

Dopo quaranta minuti di volo, però, il dietrofront e il ritorno all'aereoporto di Valencia, a causa di un passeggero molesto. È successo lunedì 28 ottobre 2024, sul volo Ryanair FR07471, decollato alle 13:30 dall'aereoporto di Valencia. (ilmessaggero.it)

Secondo i testimoni, l'uomo avrebbe bevuto diverse lattine di birra, avrebbe importunato alcune passeggere e successivamente avrebbe anche bestemmiato a bordo. (Fanpage.it)

Birra, bestemmie e fumo. Passeggero molesto costringe il volo Ryanair a fare dietrofront

L’episodio – confermato anche dalla rotta del volo riportata sul sito Flightradar24 – è stato raccontato a Varesenews da un’altra persona che si trovava a bordo e ha assistito all’intera scena: il passeggero molesto, in base alla testimonianza, aveva iniziato a infastidire gli altri viaggiatori addirittura prima della partenza, mentre si trovavano ancora all’interno dello scalo spagnolo. (La Repubblica)

Secondo una ricostruzione del Corriere della Sera, il viaggiatore aveva bevuto "diverse lattine di birra" mentre "ascoltava musica ad alto volume" e aveva iniziato a importunare alcune donne dicendo: "Mi piace farmi di cocaina". (Sky Tg24 )

In evidente stato di alterazione psicofisica, ha molestato passeggeri e personale di bordo a tal punto da costringere il comandante del volo Ryanair in servizio sulla tratta Valencia - Malpensa a tornare indietro all'aeroporto di partenza per scaricarlo a terra e ripartire alla volta di Milano: il responsabile, presumibilmente un uomo di nazionalità italiana, è stato preso in carico dagli uomini della Guardia Civil. (il Giornale)