M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati Haifa, 14 ott. Quattro soldati israeliani sono stati uccisi e più di 60 altre persone sono rimaste ferite in un attacco con drone che ha preso di mira una base militare nel nord di Israele. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)

Domenica sera Hezbollah ha inferto a Israele il colpo più sanguinoso dopo il 7 ottobre 2023: quattro soldati sono stati uccisi e 60 sono rimasti feriti, di cui sette gravemente, quando un drone lanciato dal Libano ha colpito una base militare nell’area di Binyamina, nella zona di Haifa (Il Sole 24 ORE)

I miliziani filoiraniani hanno affermato in un comunicato che i suoi combattenti hanno lanciato missili "contro la caserma di Beit Lid, a est di Netanya", in risposta "agli attacchi e ai massacri commessi dal nemico sionista". (Gazzetta di Parma)

«Almeno 41 morti nei raid israeliani su Gaza»

secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sabato i soldati dell'esercito israeliano hanno bloccato un movimento logistico cruciale dell'Unifil vicino a Meiss el-Jabal, impedendone il passaggio. Lo ha riferito la missione di peacekeeping Onu. (Corriere del Ticino)