In Lombardia serve un ‘pronto soccorso psichiatrico’ per salute mentale e ludopatie

In Lombardia serve un ‘pronto soccorso psichiatrico’ per salute mentale e ludopatie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Per evitare che pazienti con problemi di salute mentale o di ludopatie accedano ai pronto soccorso come avvenuto finora, serve una riorganizzazione dell'accesso ai servizi psicologici e psichiatrici. È l'idea lanciata oggi da Guido Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia, chiudendo questa mattina al Palazzo Lombardia il convegno "Gioco d’azzardo e dipendenze comportamentali. Una sfida per un nuovo approccio ai problemi di salute mentale", alla vigilia della Giornata mondiale per la salute mentale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Per evitare che pazienti con problemi di salute mentale o di ludopatie accedano ai pronto soccorso come avvenuto finora, serve una riorganizzazione dell’accesso ai servizi psicologici e psichiatrici. (Dire)

Salute mentale e dipendenze, sempre più giovani pazienti in Lombardia: in un anno oltre 137mila adolescenti hanno chiesto aiuto

Leggi tutta la notizia Un piccolo esercito di giovanissimi alle prese con problemi di salute mentale — ansia, depressione, disturbi del comportamento —... (Virgilio)