Bayer Leverkusen-Inter 1-0, le statistiche: un dato lascia perplessi!
Il risultato finale di Bayer Leverkusen-Inter è 1-0 in favore dei tedeschi. Termina così la sesta giornata della Champions League 2024-2025: queste le statistiche del match disputato alla BayArena. LA PRESTAZIONE – Serata di Champions League beffarda per i nerazzurri, costretti a dire addio all’imbattibilità e al clean sheet nella competizione per un gol subito all’ultimo soffio. Il Bayer Leverkusen, davanti al calore del proprio pubblico, riesce ad avere la meglio alcuni secondi prima del 90′, quando dopo un’azione rocambolesca Nordi Mukiele imbuca in rete il pallone dell’1-0. (Inter-News)
La notizia riportata su altri giornali
PRIMO STOP – Simone Inzaghi dopo Bayer Leverkusen-Inter ha parlato così con grande rammarico, ma fiducioso per il futuro: «Sicuramente ci aspettavamo questo tipo di partita, abbiamo incontrato un avversario di qualità. (Inter-News)
Sconfitta meritata. Dopo un primo tempo dove i nerazzurri avevano preso le misure ai tedeschi proponendo anche una fase offensiva organizzata a sprazzi, nel secondo tempo gli uomini di Inzaghi giocano per il pareggio, abbassandosi negli ultimi 25 metri e aspettando il Leverkusen rinunciando al possesso palla. (Fcinternews.it)
Inerazzurri di Simone Inzaghi subiscono il primo gol e la prima sconfitta in Champions League di questa stagione: su uno dei più difficili campi d'Europa. (Sky Sport)
Inter di scena nella tana del Bayer Leverkusen in Champions League: le scelte di formazione di Xabi Alonso e Inzaghi. Tredici punti conquistati dai nerazzurri, che vedono sempre più da vicino la qualificazione diretta agli ottavi di finale; sono invece dieci quelli racimolati dai tedeschi, anch'essi a buon punto per finire tra le prime otto della classifica. (Goal Italia)
QUALITÀ – Sia l’Inter che il Bayer Leverkusen arrivano allo scontro diretto in Champions League in ottima forma, sul piano dei risultati. Sull’avversaria europea Xabi Alonso afferma: «Cosa ruberei a questa Inter? È una squadra completissima, molto matura, con grandi qualità individuale e collettiva. (Inter-News)
Contro l'Inter è necessario avere anche il controllo delle emozioni perché sono molto pericolosi, abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna. L'allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, commenta la vittoria sull'Inter ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto una buona partita, molto completa e matura. (Tutto Juve)