Parigi e Roma litigano su Emily in Paris, cosa c’è in gioco?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo che il Presidente francese Macron ha detto di voler “lottare per riportare Emily a Parigi” è arrivata la risposta del sindaco Gualtieri. Entrambi sono consapevoli dei vantaggi economici che la popolare serie americana può portare in dote (Sky Tg24 )

Su altri media

amica-gallery id="1379951" title="Le acconciature capelli all'italiana di Emily in Paris 4" Speriamo - senza risvolti da crisi diplomatica. E tutto per colpa di Emily in Paris e del momentaneo trasferimento della sua protagonista nella Città Eterna . (AMICA - La rivista moda donna)

Il presidente francese spara a zero sulla scelta della serie-cult di traslocare nella Capitale. Ma il Campidoglio non molla (Open)

Ma il successo è stato eclatante con risvolti positivi per il turismo nella capitale francese. Tratta la storia di una giovane responsabile marketing di una società di Chicago, spedita a Parigi dopo l’acquisizione di un’attività francese per curarne l’immagine. (InvestireOggi.it)

Il presidente francese Emmanuel Macron non l’ha presa bene: «Lotteremo duramente». Non questa volta. (Avvenire)

Solo nell’ultimo periodo, però, il tema sta diventando trasversale, tanto da fare capolino addirittura nel dibattito generalista. Facciamocene una ragione: se anche il presidente Macron si è scomodato per una serie TV, la faccenda non solo è seria, ma è anche di portata politica mondiale. (Luce)

Anche d’obbligo in un certo senso, se a pronunciarlo è un sindaco uscente, Beppe Sala, che la sua carriera politica l’ha costruita appunto da outsider. Poi però leggo dell’exploit di Elly Schlein sul palco con gli Articolo 31, per non parlare della crociata di Emmanuel Macron contro il possibile trasloco di ‘Emily in Paris’ a Roma, e allora non me la sento di derubricare le dichiarazioni di Sala a facile antipolitica. (IL GIORNO)