Virus respiratori, è boom: "Colpa anche dell'aria condizionata"

"Sono tutti malati". Capita a molti di dirlo e sentirlo in questa strana estate che, dopo un lungo periodo in cui le bizze del meteo hanno spaccato in due lo Stivale (caldissimo al Centro-Sud, maltempo e temperature autunnali al Nord), sta facendo registrare ondate di calore record, accompagnate da un singolare boom di infezioni respiratorie. Un fenomeno non solo italiano. Accade anche nel Regno Unito, dove secondo la Health Security Agency i test Covid positivi sono aumentati dal 4% di fine marzo al 14% di fine giugno, con punte del +17% al 10 luglio. (Tiscali Notizie)

Su altri media

I condizionatori sono dei preziosi alleati contro il caldo estivo. Attenzione, però, al loro utilizzo, che può anche essere nocivo. (GalleriaBorghese.it)

Un fenomeno non solo italiano. "Sono tutti malati". (Adnkronos)

La stagione estiva che stiamo vivendo è contrassegnata da un alto numero di persone con virus respiratori. Questa situazione riguarda anche e soprattutto l’Italia con un boom di casi. Virus respiratori, è boom anche in Italia (iLMeteo.it)

“Abbiamo constatato un incremento di casi – le parole di Mauro Gandolfini, presidente dell’Ordine dei medici di Piacenza -. Il Covid c’è, è endemico e attualmente ha una sintomatologia molto simile a quella dell’influenza stagionale. (Libertà)

Gli sbalzi di temperatura dovuti ai condizionatori, penso anche a quelli in auto o nei supermercati, possono provocare questi problemi, in questo momento piuttosto diffusi. “In realtà non lo è – spiega il dottor Umberto Quiriconi –. (LA NAZIONE)