Eleonora, morta a 14 anni mentre andava a scuola: indagata la dottoressa che si sarebbe rifiutata di curarla

Arrivano ad una svolta le indagini sulla tragedia accaduta la settimana scorsa, lunedì 28 ottobre, quando Eleonora Chinello è stata investita mentre andava a scuola a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. E se il conducente dell’auto è stato fermato per omicidio stradale, una nuova denuncia fa ulteriore luce su questo caso. A farla è l’autorità sanitaria dell’ospedale di Piove di Sacco nei confronti di un suo medico, una dottoressa di 62 anni che avrebbe soccorso la 14enne al momento dell’incidente. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)

Il Napoli si avvicina alla supersfida di San Siro con un rebus importante da risolvere: la presenza di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco sta lavorando intensamente per recuperare dall’infortunio muscolare rimediato in Nazionale, ma la sua presenza contro l’Inter resta ancora in bilico. (Napolipiu.com)

Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. (Sky Tg24 )

Eleonora morta investita in bici a 14 anni: dottoressa indagata

Anna Maria Lamanna, una dottoressa di 62 anni, è stata indagata dalla procura di Padova per rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (Open)

L'investitore è stato denunciato ma la novità sta nel fatto che la medica nefrologa presente sull'ambulanza insieme a due infermiere, A. Era il 28 ottobre scorso e l'arrivo dell'ambulanza di soccorso non servì a farle evitare la fine che purtroppo ha fatto: è morta poco dopo all'ospedale come conseguenza dei traumi diffusi in tutto il corpo. (Tiscali Notizie)

Il drammatico caso della giovane Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta, sta facendo discutere e ha portato all’apertura di un’inchiesta a carico della dottoressa A. (Il Fatto Vesuviano)