Meteo 7 Giorni: dopo il freddo riecco l’Anticiclone, ma nel weekend novità

Caption id="attachment_307266" align="aligncenter" width="1280" Aria più calda sull'Italia in attesa della perturbazione/caption METEO SINO AL 25 MARZO 2025, ANALISI E PREVISIONE L’anticiclone preme già sull’Italia, con meteo che tende a migliorare mentre l’impulso d’aria fredda artica si allontana rapidamente verso la Grecia. Il calo termico sta raggiungendo i massimi effetti già in queste ore, specie a Nord lungo le regioni orientali della Penisola dove torna a respirarsi aria decisamente invernale, anche se non durerà a poco. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
L’arrivo di queste correnti sul nostro mare porterà alla formazione di un ciclone che, richiamando intense e umide correnti meridionali, aumenterà il contrasto tra masse d’aria diverse. Maltempo protagonista nel prossimo fine settimana. (MeteoGiuliacci)
Il FREDDO degli ultimi giorni sembra ormai agli sgoccioli e, a breve, lascerà spazio a un deciso MALTEMPO accompagnato da un improvviso CALDO. Successivamente, però, la circolazione atmosferica cambierà in modo drastico su tutto il territorio di ITALIA e sull’intero continente. (Meteo Giornale)
Nelle ultime ore, infatti, una massa d’aria di origine artica si è spinta verso sud, causando un brusco calo delle temperature, piogge diffuse, temporali e persino nevicate a quote basse. L’inizio ufficiale della Primavera, fissato per il 20 marzo, è stato temporaneamente oscurato da un’irruzione di aria fredda che ha riportato condizioni invernali su gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)
Ariete Le stelle si allineano per un fine settimana ricco di emozioni, intuizioni e nuove possibilità. L’oroscopo del weekend svela energie cosmiche intense che guideranno ogni segno verso nuove scoperte. (Oroscopo Più)
E’ tornato l’inverno ma non durerà molto: da giovedì temperature in aumento anche sensibile. Prime conferme sulle piogge di sabato. (Meteo Toscana)
Questa perturbazione porterà con sé un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il rischio concreto di piogge intense e fenomeni temporaleschi di forte intensità. L’alta pressione, che ci regalerà qualche giorno di sole e temperature più gradevoli, verrà scalzata dall’arrivo di un insidioso ciclone atlantico. (MeteoLive.it)