Corruzione su fondi Pnrr per accogliere i migranti: imprenditori e funzionari arrestati

Un terremoto ha travolto le amministrazioni locali di vari Comuni. Noti imprenditori e professionisti delle province di Frosinone e Napoli, ma anche funzionari e dipendenti comunali, sono finiti in manette all'alba di giovedì 24 ottobre, accusati a vario titolo di corruzione su fondi legati al Pnrr, in particolare per aggiudicarsi appalti pubblici per l'accoglienza dei migranti. Sequestri e arresti: l'indagine europea sui fondi Pnrr L'operazione "The good lobby" (traducibile come la "lobby buona") è in corso dalle prime ore del mattino da parte della squadra mobile di Frosinone e del servizio centrale della Direzione centrale anticrimine di Roma che hanno eseguito una serie di misure cautelari e sequestri, dopo un'indagine diretta dall'ufficio romano della Procura Europea (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È lui il ‘predestinato’ che dovrà invertire la rotta tracciata fino ad ora dal Frosinone, riuscendo a cambiare una sorte tanto avversa quanto inaspettata. E non sarà un ‘traghettatore’. (Frosinone News)

“Ceccano2030 non si rassegna all’assenza del servizio scuolabus a Ceccano e al silenzio della politica locale, e porta la questione all’attenzione della Regione Lazio. (Frosinone News)

Un “pactum sceleris” instauratosi dapprima tra il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, il faccendiere, Stefano Annibali, e il commercialista Gennaro Tramontano che, successivamente, con la partecipazione di altri pubblici ufficiali in servizio presso l’ente comunale, ha fatto sì che gli incarichi per la progettazione e la realizzazione delle opere pubbliche finanziate con i fondi del Pnrr fossero assegnati ai membri della “lobby”. (Frosinone News)

Coppa Italia Promozione – È del Ceccano la gara di andata dei sedicesimi di finale di trofeo. Rossoblù che passano di misura a Ceprano con il risultato di 1-2. (Frosinone News)

SEDE DI LAVORO: Perugia Il candidato ideale ha maturato esperenza nel settore meccanico-meccatronico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

del Tribunale di Frosinone nei confronti di un gruppo di persone gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. (Questure sul web)