Meteo: nebbie e gelo, in settimana non si scherza su queste regioni

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Sarà una prima parte di settimana davvero variegata per la nostra penisola, grazie all’arrivo di un potente campo di alta pressione. Le condizioni meteo varieranno drasticamente da regione a regione, a causa della particolare orografia e morfologia del nostro territorio. Su alcune regioni, come quelle del Medio-Basso Adriatico, dell’Arco Ionico e sulle aree montuose, avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con un clima a tratti anche abbastanza gradevole. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, il dominio dell’anticiclone porterà con sé i tipici fenomeni atmosferici ad esso associati: nebbie, foschie e nubi basse, particolarmente diffuse nella Pianura Padana e su alcune aree del versante tirrenico. (Tempo Italia)

L'alta pressione che ha portato stabilità atmosferica nella nostra Penisola favorirà anche la formazione di nebbie e smog ROMA – L’alta pressione che ha portato stabilità atmosferica nella nostra Penisola favorirà anche la formazione di foschie o nebbie. (Dire)

L’alta pressione che ha portato stabilità atmosferica nella nostra Penisola favorirà anche la formazione di foschie o nebbie. (Frosinone News)

Il record regionale del freddo? Sul Farno: alla vigilia di Santa Lucia il crollo a -19,4°

Torna la nebbia e anche lo smog Smog e nebbia intrappoleranno buona parte dell'Italia per quasi tutta la settimana. (iLMeteo.it)

Le nebbie, che torneranno a farsi vedere già nelle prossime ore, risulteranno persistenti e localmente molto fitte in alcune regioni. Nelle prossime giornate, l’Italia sarà interessata da un campo di alta pressione che garantirà una prolungata stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

E comunque 16 gradi in meno rispetto al secondo valore più basso della Bergamasca, -3,3 alla stazione di Valbondione, dove è stato rilevata anche la massima più bassa di giovedì 12 dicembre, con -0,4 gradi alle 15. (L'Eco di Bergamo)