Olimpiadi, Miranda: “Manila è stata unica, è la più forte ginnasta d’Italia”

Sono ore di autentica euforia per Manila Esposito e per l’As Gin dopo la conquista dell’argento da parte della ginnasta civitavecchiese nella gara a squadre delle Olimpiadi di Parigi, dove l’Italia ha ceduto solo agli Stati Uniti di Simone Biles. “C’erano oltre 100 persone a seguire la gara dell’Italia nello schermo che abbiamo sistemato in palestra – racconta Pierluigi Miranda – dopo la terza rotazione eravamo davvero fiduciosi per una medaglia. (TRC Giornale)

Su altri giornali

4 La medaglia d'argento vinta dalle Fate della ginnastica artista è e sarà in assoluto una delle più belle tra quelle conquistate dall'Italia ai Giochi di Parigi. Una medaglia vinta dopo 96 anni e che vale quanto un oro, perché battere le americane, battere Simone Biles era praticamente impossibile. (Fanpage.it)

L’Italia si affiderà ad Alice D’Amato e Manila Esposito, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di mettersi in luce. (OA Sport)

I l giorno dopo l’impresa d’argento delle azzurre dell’artistica, quel senso di incredulità non sembra ancora svanito. Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. (La Gazzetta dello Sport)

Giorgia Villa, da giovane promessa all'argento olimpico (L'Eco di Bergamo)

Manila Esposito, Alice D'Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa: sono loro le firme in calce su una pagina di storia alla Bercy Arena, che valgono all'Italia una memorabile medaglia d'argento nella prova squadre femminile a 96 anni di distanza dalla prima e unica volta nell'epopea dei Giochi Olimpici (terzo podio olimpico in totale nel settore della ginnastica artistica femminile, dopo Vanessa Ferrari nel corpo libero a Tokyo). (Eurosport IT)

Dopo una notte insonne, con quella sensazione di aver vissuto qualcosa di cui parleranno i nipoti dei loro nipoti, le Fate d’Argento si godono il Villaggio Olimpico, tra gli applausi e i sorrisi degli altri atleti. (Federazione Ginnastica d'Italia)