Atalanta, doppio infortunio per Djimsiti e Kossounou: Gasperini in apprensione per i problemi in difesa

È un’Atalanta meravigliosa quella che conquista la prima vittoria stagionale in Champions rifilando, sul campo neutro di Gelsenkirchen, tre gol allo Shakhtar. Il primo match europeo era terminato 0-0 con l’Arsenal, non senza rimpianti visto il rigore fallito da Retegui, ma questa volta la Dea non lascia scampo agli avversari, che invece all’esordio avevano pareggiato 0-0 contro un’altra italiana, il Bologna (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli stop dei due centrali nerazzurri hanno subito messo in allerta il tecnico della Dea, considerando anche l’indisponibilità di Hien. (FantaMaster)

Atalanta: emergenza difesa in vista del Genoa Oltre ai lungo degenti Toloi e Scalvini – il primo ai box per una lesione al bicipite femorale, il secondo alle prese con il recupero post rottura del legamento crociato – la lista degli indisponibili potrebbe allungarsi ulteriormente. (Calcio Atalanta)

Anche sul piano tecnico abbiamo fatto delle buone cose, la squadra è stata sicura - aggiunge - Dopo il pari con l' Arsenal questa vittoria era fondamentale, ora c'è il campionato che è molto duro e che in ogni partita devi stare bene. (Tuttosport)

Djimsiti e Kossounou infortunati in Shakhtar-Atalanta: emergenza in difesa per Gasperini

Ai meta' di mille gia' infortunati questa sera potrebbero essersi aggiunti Djimsiti e soprattutto Kossounou.I due hanno fornito un'ottima prestazione ma mentre Berat e' stato sostituito precauzionalmente nell'intervallo per un semplice fastidio alla gamba sinistra, con gia' la partita sul 2-0 per noi, il giovane difensore ex Leverkusen ha accusato un fastidio che l'ha obbligato suo malgrado ad uscire nella ripresa. (Atalantini.com)

Fantastica notte europea per la Dea, protagonista di una vittoria netta per 0-3 in Germania, sul campo neutro destinato alle partite in casa dello Shakhtar Donetsk. Nella grande serata nerazzurra, sono arrivate le prime reti in Champions League di ben tre giocatori diversi: Djimsiti, Lookman e Bellanova. (Diretta)

In un solo colpo, l’allenatore degli orobici perde Djimsiti prima e Kossounou poi, in quella che è diventata una vera e propria emergenza. Brutte notizie per Gian Piero Gasperini. Nella notte di Gelsenkirchen, la sua Atalanta cala il tris contro lo Shakhtar Donetsk ma deve fare i conti con non uno ma ben due infortuni, entrambi in difesa. (Goal Italia)