Indonesia, erutta il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 morti. “Lava e rocce incandescenti sulle case”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È salito ad almeno 10 persone morte il bilancio delle vittime dell’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’Indonesia orientale. “La lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere, a circa quattro chilometri di distanza, bruciando e danneggiando le case dei residenti”. È quanto riferito da Hadi Wijaya, portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull'isola turistica di Flores, nell'Indonesia orientale. Molti villaggi sono stati evacuati nella notte dopo l'eruzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L'eruzione ha colpito sette villaggi. Il bilancio dei morti causati dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'Indonesia orientale, è salito a 10: lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Abdul Muhari. (Tuttosport)
Rocce infuocate hanno colpito gli insediamenti più vicini, bruciando e danneggiando le case. Erutta vulcano in Indonesia, lava e rocce incandescenti sulle case: 10 vittime, evacuati interi villaggi Sono almeno 10 le vittime dell’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-laki, avvenuta nella notte di domenica 3 novembre sull’isola di Flores, nell’Indonesia orientale. (Fanpage.it)
L’eruzione del monte Lewotobi Laki Laki, avvenuta poco dopo la mezzanotte locale di lunedì, ha sprigionato una densa colonna di cenere fino a 2.000 metri di altezza e le ceneri calde hanno bruciato diverse case e un convento di suore cattoliche in un villaggio vicino. (Corriere TV)
MeteoWeb (MeteoWeb)