Apple annuncia iPhone 16 e 16 Plus con processore A18 per Apple Intelligence

Il nuovo iPhone ha guscio in alluminio, rivestimento in vetro ceramica per il display e il nuovo SoC A18, processore pensato per far girare i modelli di IA generativa per l'Apple Intelligence di iOS 18. (DDay.it)

Su altre fonti

Tim Cook appare sotto un arcobaleno immerso nel verde dell'Apple Park e annuncia: l'intelligenza artificiale sarà protagonista dell'evento con Cook che annuncia «Il nuovo iPhone è il primo costruito “da zero” per l'intelligenza artificiale e l'Apple Intelligence». (Panorama)

GIORNALISTA Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. (Virgilio Notizie)

Resta da capire quando arriveranno in Europa, a seguito del Digital Markets Act (Dma) che prevede norme più stringenti per i big della tecnologia. Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. (Corriere del Ticino)

Il nuovo iPhone 16, Apple Watch 10 e l'AI: tutte le novità di Apple

Partiamo dalla coppia base, iPhone 16 e 16 Plus. Anzitutto, arrivano nuovi colori: blu oltremare, verde acqua e rosa che si aggiungono a bianco e nero. La diagonale del display resta a 6,7 pollici per la versione Plus e a 6,1 per iPhone 16. (Vanity Fair Italia)

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)

Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)